logo
Contattaci Contattaci

Condizioni Generali di Fornitura

1) Premessa
Le presenti Condizioni Generali di Fornitura sono applicabili e costituiscono parte integrante del contratto stipulato con il committente della CDVI Italia Srl (in seguito chiamata CDVI) salvo eventuali modifiche risultanti da apposito accordo accettato per iscritto da entrambe le parti. Il committente (in seguito chiamato Cliente) darà quindi esplicita e specifica conferma scritta di accettazione con conferimento dell’ordine, precisando altresì le eventuali modifiche concordate in sede di trattativa.

2) Prezzi
Indicati nel presente catalogo sono al netto di IVA e possono variare senza alcun preavviso. Tutti i prodotti vengono fatturati in data dell’invio, riservandoci di correggere errori o omissioni. L’IVA verrà calcolata e fatturata sul valore della fattura al momento dell’invio. I prezzi sono valorizzati in euro franco nostri magazzini.

3) Pagamenti
Dovranno essere effettuati entro la fine di ogni mese mediante RI.BA e non potranno superare in ogni modo 30 GG.D.F.F.M (trenta giorni data fattura fine mese). Per i Clienti che acquistano di volta in volta in base alle proprie necessità i pagamenti dovranno essere effettuati in contrassegno al momento del ricevimento della merce o mediante bonifico bancario anticipato. Per tutti i pagamenti non effettuati nei termini del contratto CDVI rifiuterà qualunque altro ordine e servizio fino a quando tutte le fatture scadute non saranno pagate. Per tutti i clienti che in continuazione effettueranno ritardi sui pagamenti, CDVI potrà applicare senza alcun preavviso interessi pari al 2,5% (due e mezzo per cento) mensile sul valore della fattura oltre alle spese eventuali di agenzie legali. Resta inteso e chiaro al Cliente che tutti i prodotti restano di proprietà della CDVI fino al saldo completo della fornitura.

4) Consegne
In assenza di istruzioni precise da parte del cliente in fase d’ordine, CDVI consegnerà il materiale mediante il suo usuale corriere con addebito in fattura delle spese relative al trasporto nella destinazione indicata nell’ordine Cliente. CDVI farà quanto necessario per rispettare i tempi di consegna, sollevandosi sin d’ora da qualunque responsabilità nel ritardo della consegna della merce.

5) Smarrimento durante il Trasporto
Tutti i nostri prodotti vengono imballati assicurandoci che durante il trasporto non possano essere danneggiati. CDVI non accetta in nessun modo la responsabilità di danni o smarrimento durante il trasporto. In ogni caso è importante da parte del Cliente informare il Corriere e CDVI entro tre giorni lavorativi. I reclami devono essere effettuati entro e non oltre 7 giorni dalla data di consegna.

6) Restituzione della merce
Il cliente ha la facoltà di non accettare la merce al momento della consegna, in ogni caso la CDVI a suo insindacabile giudizio potrà accettare o non accettare la decisione del Cliente. Nel caso in cui CDVI accetti la restituzione della merce al momento della consegna, il Cliente dovrà restituirla a proprie spese entro 3 giorni dalla data di ricevimento, premesso che il materiale venga restituito in perfetto stato e che l’imballaggio originale non sia danneggiato. Resta ben chiaro sin d’ora al Cliente che nel caso si accetti la restituzione della merce CDVI a suo insindacabile giudizio potrà applicare un ammenda variabile dal 15% al 45% (quindici per cento al quarantacinque per cento) sul totale della fattura. Tale ammenda dovrà essere pagata dal Cliente prima della restituzione della merce. Eventuale emissione della nota di credito resterà facoltà di CDVI di emetterla entro 30 giorni dal ricevimento del materiale e il pagamento dell’ammenda.

7) Accettazione della merce
Ci riserviamo il diritto che il Cliente accetti il materiale ordinato nei termini di consegna indicati e confermati nell’ordine. Nel caso in cui il materiale non possa essere ritirato dal Cliente nei termini prestabiliti dal contratto o nell’ordine, CDVI si riserva di applicare i termini di pagamento definiti e accettati dal cliente.

8) Riparazioni
Tutta la merce inviata a CDVI a carico del Cliente dovrà essere accompagnata da documento RMA (da richiedersi a CDVI prima dell’invio della merce) che metta in evidenza la natura del guasto o del difetto sospetto, indicando inoltre il nome e l’indirizzo dando prova inoltre del documento d’acquisto a CDVI. Tutte le riparazioni fuori dal periodo di garanzia o danneggiate da parte del Cliente verranno addebitate.

9) Garanzia
Tutti i prodotti costruiti da CDVI sono garantiti da 1 a 10 anni in base al prodotto a partire dalla data di consegna. La garanzia è franco ns laboratorio, pertanto i costi di spedizione sono a carico del cliente. CDVI garantisce la qualità dei suoi prodotti e si impegna a sostituire tutte quelle parti che dovessero presentare difetti di funzionamento, sempre se questo non sia dovuto a negligenza o manomissione da parte del Cliente.

10) Generale
La nostra politica di continua crescita in termini di prestazioni e qualità dei prodotti, CDVI si riserva di modificare le specifiche e i prezzi dei prodotti senza preavviso e senza incorrere in alcun modo in sanzioni nei confronti dei propri Clienti. Tutti i prodotti fatturati al Cliente rimangono di proprietà di CDVI fino al completo pagamento della merce.