Rilevamento Temperatura Corporea con riconoscimento facciale e presenza mascherina

14 Maggio 2020
Sistema Rilevamento Temperatura Corporea

Sistema intelligente di controllo accessi con rilevamento istantaneo della temperatura corporea per la gestione del rischio Coronavirus negli ambienti di Lavoro.

 

L’emergenza sanitaria portata dal Covid-19 sta obbligando le aziende a procedere alla riapertura delle attività lavorative tramite l’attuazione di misure cautelative per la gestione del rischio di contagio da Coronavirus, in ottemperanza dei decreti governativi per la salvaguardia della salute dei lavoratori e il contenimento della diffusione del virus.

CDVI nella sua esperienza in Sistemi di controllo, gestione e sicurezza accessi, ha realizzato un sistema di rilevazione istantanea della temperatura corporea con riconoscimento facciale e presenza di mascherina di protezione: FTC1000

 

Rilevazione Temperatura corporea e utilizzo mascherina

 

Il Sistema FTC1000, completamente integrabile con il Controllo Accessi Atrium, garantisce una gestione intelligente e automatica degli accessi negli ambienti di lavoro prevenendo potenziali rischi di contagio e diffusione del Virus Covid-19.

Dotato di allarmi sonori e visivi, il sistema FTC1000 rileva in tempo reale la temperatura corporea del soggetto, innescando l’allarme quando si è in presenza di soggetto con una temperatura corporea superiore alla soglia impostata. Allo stesso tempo il sistema segnala la presenza di un soggetto non riconosciuto o privo di mascherina facciale di protezione.

 

Monitor sistema rilevamento temperatura corporea FTC1000

 

Il sistema è composto da un monitor LCD da 7 Pollici e una telecamera da 2 Mega Pixel e può essere installato in qualunque ambiente dove si necessita un controllo e gestione preventiva del flusso di persone in entrata e uscita da luoghi di lavoro.

Fornito con software gestionale per la gestione di uno o più dispositivi connessi alla rete LAN. Tra le varie funzioni, il software permette la configurazione di uno o più dispositivi, Impostare il valore della Temperatura corporea di Allarme, abilitare l’accesso a persone non riconosciute tramite il riconoscimento facciale, abilitare l’accesso alle sole persone munite di mascherine protettive.

 

Supporti sistema rilevamento temperatura corporea

 

In abbinamento una elegante base da tavolo o dei supporti a colonnina di altezza variabile a seconda della necessita di rilevamento temperatura corporea di bambini o di adulti.

Informazioni tecniche e datasheet




left-arrowTUTTE LE NOTIZIE

News popolari