Sistemi di controllo accessi: quali sono le diverse tecnologie?

26 Marzo 2021
Sistemi di controllo accessi - lettori - tornelli

Quando si parla di sistemi di controllo accessi è bene sapere che sono molteplici le tipologie esistenti. Scopriamo queste ultime e le loro caratteristiche.

I sistemi di controllo accessi

I sistemi di controllo accessi che CDVI offre sono svariati. Ognuno di essi presenta caratteristiche differenti, necessarie per soddisfare ogni tipo di richiesta.

Vediamo le diverse categorie di controllo accessi esistenti.

Tornelli

I tornelli, come i ROLLERGATE10, permettono di limitare e monitorare gli accessi in determinate zone, senza lasciare indietro la sicurezza. In casi di emergenza, infatti, i bracci automatici antipanico permettono di liberare il passaggio immediatamente per eventuali evacuazioni.

Inoltre, questi sistemi in acciaio inox possono essere installati all’esterno, resistendo ad ogni tipo di agente atmosferico. Per questo si rivelano un’ottima soluzione per la gestione ingressi di diverse tipologie di aree.

Sistemi di Controllo Accessi stand alone

I sistemi di controllo accessi stand alone rappresentano la soluzione perfetta e ad altissimo grado di sicurezza per l’apertura e la gestione porte. Questi sfruttano le tecnologie più avanzate in materia di identificazione e sicurezza, non mancando di un elegante design.

 Inoltre, questi innovativi dispositivi consentono di comandare porte e sistemi di allarme in maniera semplice e affidabile.

Infine, sistemi di controllo accessi stand alone, come BIOSYS1, dotato di un sensore ottico biometrico, permettono la verifica in meno di 1 secondo e la massima facilità di configurazione.

Lettore Biometrico BIOSYS 1

Sistemi RFID

I lettori di prossimità RFID sono l’ideale per tutte le applicazioni di identificazione automatica. Inoltre, le loro dimensioni compatte ed il design moderno garantiscono la massima sicurezza senza rinunciare all’estetica.

Grazie alle soluzione CDVI potrai garantire sicurezza in ogni luogo.

SOLAR2R Controllo Accessi Stand-Alone

I software per il controllo accessi: ATRIUM

I software per il controllo accessi, come ATRIUM, permettono un funzionamento online, garantendo un monitoraggio in tempo reale dei flussi in determinate aree. Inoltre, è dotato di un’ottima versatilità grazie alla possibilità di interfacciarsi con una vastissima gamma di terminali e con differenti tecnologie.

Dunque, soluzioni come ATRIUM sono in grado di fornire un completo controllo della situazione in casi di emergenza, consentendo di gestire interamente il controllo accessi via internet, smartphone e PC.



left-arrowTUTTE LE NOTIZIE

News popolari